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20% di sconto se si porta un amico (10% ciascuno) e il 5% di sconto se l’iscrizione perviene almeno un mese prima della data del corso.
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Date e orari

  • 08 giugno 2020
    Orario: dalle 13:30 alle 17:00

Obiettivo

Conoscere e sapere prevenire i pericoli per i clienti nelle attività di ospitalità, ricezione alloggio e ristorazione, saper esaminare in dettaglio le categorie di pericoli legati alle derrate alimentari e oggetti d’uso includendo le sostanze che vengono a contatto con il corpo umano, quali tessuti, cosmetici, prodotti per la cura del corpo, bigiotteria, acqua potabile, acqua per le piscine e docce accessibili al pubblico.


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Date e orari

  • 08 giugno 2020
    Orario: 09:00-12:00/13:00-15:00

Obiettivo

Conoscere le materie prime e le attrezzature da utilizzare per la creazione di decorazioni di pasticceria, apprendere le tecniche di lavorazione della Gum paste (pasta di zucchero modificata), del Wafer paper e della royal Icing (ghiaccia reale), essere in grado di preparare una base a tema per la decorazione di una torta.


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Date e orari

  • 10 giugno 2020
    Orario: dalle 17:30 alle 18:30

Obiettivo

Gli eventi esterni sono in grado di esercitare una forte influenza su di noi, in questo particolare periodo veicolare le proprie energie in maniera positiva e creativa non è pertanto facile: il rischio di lasciarsi sopraffare da emozioni negative e di rifiuto del cambiamento è sempre in agguato. 

Sia a livello personale e sia professionale è fondamentale capire quali emozioni suscitano in noi reazioni positive, negative o indifferenti per poter affrontare consapevolmente le sfide del cambiamento.


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Date e orari

  • 15 giugno 2020
    Orario: dalle 13:30 alle 17:00

Obiettivo

Conoscere gli obblighi legali in materia di autocontrollo aziendale e di HACCP, sapere notificare correttamente le proprie attività e i cambiamenti importanti all’interno dell’azienda, sapere organizzare l’autocontrollo aziendale e applicare in modo corretto il sistema HACCP, gestire correttamente le non conformità e le contestazioni da parte delle autorità e i reclami da parte dei clienti, acquisire le competenze per informare correttamente le consumatrici e i consumatori in modo di tutelare la loro salute ed evitare possibili inganni.


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Date e orari

  • 16 giugno 2020
    Orario: 08:30-12:00/13:00-15:00

Obiettivo

Conoscere le nozioni fondamentali di un sistema HACCP e di autocontrollo e saperli adattare alla propria realtà, sapere come e a chi rivolgersi in caso di problemi (relazioni con le autorità), sapere come interpretare la legislazione in materia di igiene nella pratica; saper semplificare /migliorare i processi nel rispetto delle norme ed evitare i più comuni (clamorosi) errori in ambito di igiene e sicurezza alimentare; conoscere i requisiti di base necessari per la gestione dei locali e della prassi documentale per le nuove aperture di attività/cambiamenti, comprendere il significato ed essere in grado di creare un piano d’analisi corretto.


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Date e orari

  • 16 giugno 2020
    Orario: dalle 14:00 alle 15:00

Obiettivo

Nello scenario che si sta prospettando, saper attire nuovi clienti e vendere al meglio le nostre portate è fondamentale. Come si comporta il vero professionista? Quali parole utilizza per vendere di più e meglio i suoi piatti?


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Date e orari

  • 22 giugno 2020
    Orario: 08:30-12:00/13:00-17:00
  • 23 giugno 2020
    Orario: 08:30-12:00/13:00-17:00
  • 24 giugno 2020
    Orario: 08:30-12:00/13:00-17:00
  • 25 giugno 2020
    Orario: 08:30-12:00/13:00-17:00
  • 26 giugno 2020
    Orario: 08:30-12:00/13:00-17:00

Obiettivo

Conoscere le materie prime (merceologia), conoscere e saper applicare le regole di comportamento dietro al banco bar, saper utilizzare correttamente le attrezzature, le misure di mescita rispettando le regole d’igiene, conoscere le tipologie di cocktail e i dosaggi, essere in grado di gestire il consumo delle merci (studio dei ricarichi), conoscere nozioni minime di marketing e psicologia di vendita, saper lavorare con precisione, velocità contribuendo a creare un ambiente accogliente con i clienti e colleghi.


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