Orientamento professionale

Home » Orientamento professionale

GastroTicino, in collaborazione con hotelleriesuisse, si impegna a promuovere i mestieri del settore alberghiero e della ristorazione grazie anche alle grandi opportunità di formazione professionale e carriera.

Il sito internet mestierialberghieri.ch fornisce tutte le informazioni inerenti la formazione di base per l’ottenimento di Certificati di formazione pratica e Attestati federali di capacità nel settore.
Inoltre, offre posti di apprendistato e la possibilità di iscriversi ad un pomeriggio informativo nel quale vengono illustrate le 5 professioni di base con una visita dietro le quinte di un albergo.

Il settore offre molte possibilità di formazione continua e tramite la piattaforma carrieraalberghiera.ch si possono visionare le numeroso offerte di formazione professionale (formale e non formale).

A titolo di orientamento professionale, presso Gastroticino è possibile svolgere alcuni giorni di stage per la professione di cuoco.
Gli interessati sono pregati di rivolgersi a Valentina de Sena – valentina.desena@gastroticino.ch – o telefonare allo 091 961 83 11. Le possibilità sono limitate.

Hotel & Gastro formazione si occupa dell’organizzazione dello stand presso la fiera delle professioni Espoprofessioni che ha luogo ogni 2 anni.
Presso lo stand è possibile avere tutte le informazioni necessarie per conoscere più da vicino dalla formazione di base ad una formazione superiore le formazioni alberghiere e della ristorazione.
Per ulteriori informazioni www.ti.ch/espoprofessioni .

Maggiori informazioni

Se hai dei dubbi o desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci.