CORSI DI FORMAZIONE

CALENDARIO CORSI

Home » Corsi di formazione » Tutti i corsi

Carta vantaggi

La carta vantaggi GastroTicino da diritto a beneficiare dei molti vantaggi

Chi porta un amico...trova uno sconto!

20% di sconto se si porta un amico (10% ciascuno) e il 5% di sconto se l’iscrizione perviene almeno un mese prima della data del corso.
Ricerca Avanzata Corsi

Date e orari

  • 23 gennaio 2020
    Orario: 09:00-12:00/13:15-16:15

Obiettivo

Sapere che cos’è la psicologia del lavoro e in che modo può essere utile all’interno della propria azienda, essere in grado di analizzare i fattori che ostacolano le prestazioni efficaci e il benessere lavorativo, avere nozioni di base di gestione dei conflitti, apprendere l’importanza di lavorare per obiettivi e di avere nuove modalità di comunicazione con i propri e collaboratori, essere in grado di delegare, negoziare, collaborare e motivare.


Dettagli corso

Date e orari

  • 25 gennaio 2020
    Orario: dalle 08:30 alle 12:30

Obiettivo

Conoscere il processo di produzione del cioccolato e dei suoi derivati con il loro impiego in gastronomia, imparare le tecniche per la corretta conservazione dei prodotti semilavorati e dei prodotti finiti, conoscere i vari metodi di temperaggio del cioccolato, sapere preparare dei cioccolatini misti e forme varie colate con le tecniche apprese.


Dettagli corso

Date e orari

  • 27 gennaio 2020
    Orario: dalle 13:30 alle 17:00

Obiettivo

Approfondire le varie risorse sia cartacee che digitali esistenti, per una gestione ottimale della documentazione di autocontrollo, nella produzione e distribuzione di derrate alimentari e oggetti d’uso nella ristorazione collettiva.


Dettagli corso

Date e orari

  • 28 gennaio 2020
    Orario: dalle 08:30 alle 12:00

Obiettivo

Conoscere i rischi connessi alle principali tecniche di preparazione e conservazione in cucina, anche se temporanee (es. cottura sottovuoto, conservazione sottovuoto e sott’olio). La corretta gestione delle criticità dei processi e della documentazione HACCP inerente tali preparazioni e tecniche. Conoscere i rischi inutili che si possono evitare e ottimizzare i costi in cucina attraverso una corretta analisi dei prodotti e delle risorse. Saper redigere i documenti corretti al fine della sicurezza alimentare, della tracciabilità e della tutela legale in azienda.


Dettagli corso

Date e orari

  • 28 gennaio 2020
    Orario: dalle 13:30 alle 17:00

Obiettivo

Conoscere i rischi connessi alla contaminazione degli impianti da Legionella, saper gestire correttamente le attività di prevenzione nell’ambito dell’autocontrollo, gestione delle contaminazioni in caso di presenza di Legionella e delle allerte sanitarie in caso di superamento dei limiti critici, controllo efficienza degli impianti, bonifica degli impianti e bonifiche ambientali, precauzioni necessarie in caso di ospiti permanenti in ambienti a rischio, saper formare adeguatamente il personale operativo coinvolto in caso di emergenza, saper redigere i documenti in modo corretto al fine della sicurezza igienica e sanitaria degli ospiti, e della tutela legale in azienda.


Dettagli corso

HAI TROVATO IL CORSO CHE CERCAVI?

Se non hai trovato il corso adatto a te o hai suggerimenti da darci non esitare a contattarci, saremo lieti di accogliere le vostre richieste.

 

HAI UN'AZIENDA?

La GastroTicino offre numerose possibilità di costruire un intervento formativo in linea con le necessità aziendali.
I corsi su misura o “ad hoc” sono studiati con l’azienda nei minimi dettagli.