ATTENZIONE: IL CORSO E' STATO ANNULLATO!
Welcome to Social Workshop - Instagram e Social Media

Obiettivi
- Comprendere le principali dinamiche di Instagram;
- Avere una visione chiara del Social Media Marketing;
- Comprendere quali sono gli step per portare offline un cliente online;
- Conoscere gli aspetti chiave per partire a strutturare una presenza di successo su Instagram;
- Momento Workshop: ottimizzare la presenza IG della propria attività.
Programma
- Introduzione: cos’è il Social Media Marketing - Funnel: come aumentare le vendite
- Ogni Social un utilizzo: da Linkedin ad Instagram.
- Come può Instagram supportare il mio progetto?
- Numeri IG e crescita
- Perché le persone sono su Instagram - La regola delle 3 I
- Tecniche per avere successo: La regola delle 3 C
- I 6 step per avere successo sui social e convertire da online ad offline
- Algoritmo: prima di partire con qualsiasi strategia bisogna avere chiaro qual è il vero obiettivo del Social
- Sicurezza: autenticazione a due fattori
- Perché non bisogna comprare followers o manipolare le interazioni? Come scoprire chi invece lo fa!
- Differenza tra community e followers
- Pratica step 1: Ottimizzazione, come convertire i visitatori in followets, workshop per ottimizzare i profili delle vostre attività
- Come definire il proprio obiettivo, il proprio Target, posizionamento e nicchia
- Analisi dati: come analizzare i propri Competitors i dati del proprio profilo
- Approfondimento: tutti i tool e gli strumenti utili per gestire la propria pagina con professionalità
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche. Possibilità di svolgerlo su richiesta online (webinar).
Destinatari
Tutti.
Requisiti
Nessuno. Se webinar essere in possesso di un pc con webcam, microfono e connessione internet.
Insegnante
Martina Bulgheroni esperta Digital e Instagram Strategist
Durata
4 ore
Date e Orari
08-03-2023 dalle 08:30 alle 12:30
Luogo
GastroTicino, Lugano o Webinar su richiesta.
Costo
Prezzo Soci CHF 80,00 / Prezzo Non Soci CHF 120,00
Attestato
Attestato di frequenza al corso
Numero minimo partecipanti
8