Restaurant Experience - come distinguersi

Obiettivi
Un bravo cuoco, una bella location, buone recensioni, non sempre bastano per raggiungere gli obiettivi necessari per riempire i tavoli e avere successo nella “ristorazione”… anche a livello economico.
Nella vendita si dice che ha successo chi è in grado di distinguersi… grazie a questo corso, sfrutterete le vostre risorse e le capacità vostre e dei vostri collaboratori per avere più successo!
Fornisci ai tuoi collabortori la giusta formazione e diventeranno delle vere slot-machine!
- Saper utilizzare un linguaggio appropriato per la vendita al tavolo;
- Saper utilizzare tecniche per guidare la scelta dei clienti e vendere di più;
- Saper attivare gli stati emotivi del cliente;
- Utilizzare un linguaggio appropriato per la vendita emozionale.
Programma
L’obiettivo di ogni ristoratore è avere la sala piena e aumentare il valore dello scontrino medio spesso sottostimando che la risorsa più grande già la “possiede”: gli impiegati di ristorazione (camerieri).
Sono loro il contatto con il cliente, quelli che potrebbero convincerlo a prendere un piatto in più, a consumare una bottiglia di vino, fare la differenza al tavolo e soprattutto alla cassa!
Il corso si propone di raggiungere questo obiettivo insegnando a soddisfare l’esigenza fondamentale del cliente: vivere un’emozione. Perché le nostre decisioni al momento di acquisto sono sempre piú emozionali che logiche.
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche.
Destinatari
Gerenti, maître, chef de service, impiegati di ristorazione, baristi e tutti gli interessati.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Stefano Bosia formatore aziendale
Durata
Date e Orari
22-05-2023 08:30-12:00/13:00-17:00