ATTENZIONE: IL CORSO E' STATO ANNULLATO!
Parlare in pubblico

Obiettivi
- Essere in grado di preparare in modo efficace la propria interazione con l’audience, sia che essa sia composta dal proprio Team, dai propri clienti o da un pubblico eterogeneo;
- Conoscere i principali schemi per riuscire a trasmettere il proprio messaggio in modo efficace;
- Comprendere il ruolo delle emozioni nella comunicazione e conoscere alcune tecniche per la loro gestione positiva;
- Essere in grado di entrare in connessione con la propria audience e gestire domande e obiezioni.
Programma
Le basi per una comunicazione efficace, l’importanza dell’empatia e del creare una connessione con la propria audience, tecniche per la preparazione del discorso, i principali stili di comunicazione, alcune strategie per riconoscere e gestire le proprie emozioni, l’importanza del Non Verbale proprio e dei propri interlocutori anche nel caso di una comunicazione online, cenni sulla comunicazione assertiva per la gestione di domande e obiezioni.
Metodo
La metodologia didattica sarà il più possibile interattiva grazie all’uso di filmati, simulazioni e role play.
Destinatari
Tutti gli interessati.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Christian Valentinotti HR Manager, Management Consultant, formatore protocolli Mindfulness (Mindfulness Based Stress Reduction)
Daniela Guzzetti Dottore in Tecniche Psicologiche, HR Consultant, soft skills trainer, formatrice protocolli Mindfulness (Mindfulness Based Stress Reduction)
Daniela Guzzetti Dottore in Tecniche Psicologiche, HR Consultant, soft skills trainer, formatrice protocolli Mindfulness (Mindfulness Based Stress Reduction)
Durata
8 ore (4 lezioni da 2 ore)
Date e Orari
03-10-2022 dalle 17:30 alle 19:30
10-10-2022 dalle 17:30 alle 19:30
17-10-2022 dalle 17:30 alle 19:30
24-10-2022 dalle 17:30 alle 19:30
Luogo
GastroTicino, Lugano
Costo
Prezzo Soci 180,00 CHF / Prezzo Non Soci 230,00 CHF
Attestato
Attestato di frequenza al corso
Numero minimo partecipanti
6