Management & Leadership: perché io mi comporto così... e gli altri?

Obiettivi
Il corso permette di comprendere la natura del proprio stile comportamentale e riflettere consapevolmente sullo stile dei propri interlocutori.
- Valutare il proprio stile comportamentale e quello dei propri interlocutori;
- Gestire con successo le proprie relazioni professionali e personali;
- Sfruttare al meglio il proprio talento personale.
Questo corso fa parte di un programma dedicato a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie capacità di MANAGEMENT & LEADERSHIP, si compone di 5 moduli didatticamente integrati tra loro ma indipendenti e fruibili anche singolarmente, in base alle effettive necessità/interessi personali.
Offre una panoramica integrata delle principali competenze necessarie a collaborare all’interno di contesti multidisciplinari come gli ambiti della ristorazione e dell’albergheria: comunicazione, comportamento, motivazione, organizzazione e conoscenza di sé; queste sono le basi per ottenere risultati di successo all’interno di ambiti caratterizzati da elevata complessità e livelli di servizio eccellenti.
Programma
Principi base delle tecniche di analisi comportamentale; il modello D.I.S.C.; i 4 stili di base e la tecnica dei colori; autovalutazione: di che colore sono; criticità relazionali e strategie di gestione; emozioni e intelligenza emotiva; il modello Goleman; esercitazioni pratiche.
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche.
Destinatari
Tutti gli interessati al tema.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Durata
Date e Orari
07-02-2023 08:30-12:00/13:00-17:00
Luogo
Costo
Sconto per l’acquisto di più moduli: 2 moduli 5% del totale, 3 moduli 10% sul totale, 4 moduli 15% sul totale, 5 moduli 20% sul totale.