Management & Leadership: organizzazione = efficacia, efficienza, ordine e consapevolezza

Obiettivi
Il corso permette di entrare in contatto con le competenze di base dell’organizzazione aziendale e utilizzarle per massimizzare i principi di efficacia, efficienza e risultato.
- Definire una strategia ed un assetto organizzativo coerenti con gli obiettivi aziendali;
- Assegnare compiti e responsabilità in modo chiaro, organico e strutturato;
- Gestire consapevolmente le principali risorse disponibili (persone, mezzi e tempi).
Questo corso fa parte di un programma dedicato a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie capacità di MANAGEMENT & LEADERSHIP, si compone di 5 moduli didatticamente integrati tra loro ma indipendenti e fruibili anche singolarmente, in base alle effettive necessità/interessi personali.
Offre una panoramica integrata delle principali competenze necessarie a collaborare all’interno di contesti multidisciplinari come gli ambiti della ristorazione e dell’albergheria: comunicazione, comportamento, motivazione, organizzazione e conoscenza di sé; queste sono le basi per ottenere risultati di successo all’interno di ambiti caratterizzati da elevata complessità e livelli di servizio eccellenti.
Programma
Tecniche di design organizzativo (strategia organizzativa, strategia operativa); tecniche di definizione di ruoli e gerarchie (descrizione semplificata delle responsabilità, descrizione del profilo delle competenze); tecniche di gestione organica delle attività.
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche.
Destinatari
Tutti gli interessati al tema.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Durata
Date e Orari
09-01-2024 08:30-12:00/13:00-17:00