Management & Leadership: gestire i conflitti? ...meglio prevenirli!

Obiettivi
Il corso permette di entrare in contatto con le competenze di base per prevenire analizzare e gestire i conflitti.
- Percepire i segnali precursori di un conflitto;
- Riconoscere e analizzare le cause e definire le contromisure;
- Applicare strumenti di gestione dei conflitti.
Questo corso fa parte di un programma dedicato a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie capacità di MANAGEMENT & LEADERSHIP, si compone di 5 moduli didatticamente integrati tra loro ma indipendenti e fruibili anche singolarmente, in base alle effettive necessità/interessi personali.
Offre una panoramica integrata delle principali competenze necessarie a collaborare all’interno di contesti multidisciplinari come gli ambiti della ristorazione e dell’albergheria: comunicazione, comportamento, motivazione, organizzazione e conoscenza di sé; queste sono le basi per ottenere risultati di successo all’interno di ambiti caratterizzati da elevata complessità e livelli di servizio eccellenti.
Programma
Gli elementi scatenanti del conflitto; analisi del conflitto; gestione delle tensioni emotive; implementazione del principio di auto-reciprocità; supportare la risoluzione del conflitto; tecniche di self-control.
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche.
Destinatari
Tutti gli interessati al tema.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Durata
Date e Orari
05-12-2023 08:30-12:00/13:00-17:00