Management & Leadership: comunicare per essere ascoltati

Obiettivi
Il corso permette di entrare in contatto con le competenze di base della comunicazione e applicarle in modo strategico.
- Valutare il contesto comunicativo e pianificare in modo adeguato il processo comunicativo;
- Impiegare le tecniche di comunicazione in modo efficace;
- Riflettere sugli effetti della propria personalità verso gli interlocutori.
Programma
Principi base della comunicazione; comunicazione verbale, non verbale e para verbale; obiettivi e contenuto; il processo di comunicazione e le sue fasi cruciali; comunicazione e ascolto attivo; personalità e retorica; comunicare vs. informare; esercitazioni pratiche.
Questo corso fa parte di un programma dedicato a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie capacità di MANAGEMENT & LEADERSHIP, si compone di 5 moduli didatticamente integrati tra loro ma indipendenti e fruibili anche singolarmente, in base alle effettive necessità/interessi personali.
Offre una panoramica integrata delle principali competenze necessarie a collaborare all’interno di contesti multidisciplinari come gli ambiti della ristorazione e dell’albergheria (corsi per tutti Management & Leadership): comunicazione, comportamento, motivazione, organizzazione e conoscenza di sé; queste sono le basi per ottenere risultati di successo all’interno di ambiti caratterizzati da elevata complessità e livelli di servizio eccellenti.
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche.
Destinatari
Tutti gli interessati al tema.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Durata
Date e Orari
06-02-2024 08:30-12:00/13:00-17:00