L’ecosistema WEB, come anche una piccola impresa può esserci

Obiettivi
- Essere in grado di percepire l’ecosistema del web e la sua complessità;
- Conoscere gli strumenti per una strategia web efficiente;
- Saper attuare un piano di web marketing secondo gli obiettivi fissati;
- Comprendere l’ecosistema delle reti sociali.
Programma
Nozioni base sul marketing digitale (comprensione dell’ecosistema del mondo online e dei diversi strumenti); analisi (o creazione/comprensione) del proprio Brand al fine di comprendere i punti di forza (del Brand); creazione di un calendario editoriale e della propria presenza usando strumenti che aiutano la propria presenza online (Google my business, Chat GPT, strumenti per la creazione di semplici video, Social, Canva), cosa significa content marketing e come creare contenuti.
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche.
Destinatari
Esercenti di piccole e medie aziende, tutti gli interessati.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Sarah Colombo specialista in Marketing APF, Web Project Manager APF e formatrice
Durata
5 ore
Date e Orari
09-04-2026 dalle 08:30 alle 13:30
Luogo
GastroTicino, Lugano
Costo
Prezzo Soci 120,00 CHF / Prezzo Non Soci 170,00 CHF
Attestato
Attestato di frequenza al corso
Numero minimo partecipanti
6

ISCRIVITI
Per iscriversi al corso è necessario essere registrati al sito ed aver effettuato l’accesso