DETTAGLIO CORSO

Home » Corsi di formazione » Calendario » Igiene e sicurezza alimentare: aspetti pratici in azienda (corso base)
ATTENZIONE: IL CORSO E' STATO ANNULLATO!

Igiene e sicurezza alimentare: aspetti pratici in azienda (corso base)

Obiettivo

Conoscere le nozioni fondamentali di un sistema HACCP e di autocontrollo e saperli adattare alla propria realtà, sapere come e a chi rivolgersi in caso di problemi (relazioni con le autorità), sapere come interpretare la legislazione in materia di igiene nella pratica; saper semplificare /migliorare i processi nel rispetto delle norme ed evitare i più comuni (clamorosi) errori in ambito di igiene e sicurezza alimentare; conoscere i requisiti di base necessari per la gestione dei locali e della prassi documentale per le nuove aperture di attività/cambiamenti, comprendere il significato ed essere in grado di creare un piano d’analisi corretto.

Programma

Autorità e legislazione, aspetti fondamentali del sistema HACCP e autocontrollo, aspetti pratici d’igiene nella gestione quotidiana della propria attività, corretta compilazione ed utilizzo dei formulari/moduli di autocontrollo e personalizzazioni necessarie, redazione del piano d’analisi della propria azienda, esercitazioni pratiche sulla modulistica. Possibilità di lavorare sui propri documenti aziendali.

Vista l'eccezionalità della situazione, una parte della lezione sarà dedicata alla gestione pratica delle procedure in questa fase Covid.

Metodo

Corso di base teorico (mattina) con esercitazioni pratiche (pomeriggio).

Destinatari

Tutti.

Requisiti

Nessuno.

Insegnante

Alessandra Corcelli biologa ed esperta d'igiene

Durata

1 giorno

Date e Orari

16-06-2020 08:30-12:00/13:00-15:00

Luogo

GastroTicino, Lugano

Costo

Prezzo Soci CHF 160,00 / Prezzo Non Soci CHF 210,00 p  

Attestato

Attestato di frequenza al corso

Numero minimo partecipanti

8

Attenzione

Le iscrizioni sono chiuse.
Per maggiori informazioni Contattaci.