DETTAGLIO CORSO

Home » Corsi di formazione » Calendario » Food & Beverage nella ristorazione: marketing e statistiche di vendita
ATTENZIONE: IL CORSO E' STATO ANNULLATO!

Food & Beverage nella ristorazione: marketing e statistiche di vendita

Obiettivo

  • Apprendere le nozioni per una corretta pianificazione finanziaria e per una gestione accurata dei costi nel Food & Beverage department;
  • Conoscere le tipologie di report aziendali e i loro scopi all’interno del sistema finanziario, strategico e di analisi di un’azienda;
  • Essere in grado di applicare le strategie apprese nella propria azienda;
  • Avere alcune nozioni base per definire una strategia di marketing per i propri prodotti e servizi.

Programma

Configurazione dei costi: costi fissi e variabili, calcolazione e formule del food cost, pianificazione dei prezzi di vendita, strumenti di misurazione e controllo delle statistiche di vendita (food cost analysis report); analisi dell’andamento aziendale tramite le statistiche della propria azienda; le misure correttive applicabili; il ruolo e la pianificazione del marketing nel settore (accenno sul Marketing Mix, evoluzioni Web del settore), esercitazioni pratiche.

Metodo

Corso teorico con esercitazioni pratiche.

Destinatari

Tutti.

Requisiti

Conoscenze di base del settore Food & Beverage.

Insegnante

Claudio Cremona esperto del settore e membro Unione svizzera maîtres d'Hôtel (USMH)

Durata

1 giorno (2 giorni se con il corso Food & Beverage manager nella ristorazione)

Date e Orari

20-10-2020 08:30-12:00/13:00-17:00

Luogo

GastroTicino, Lugano

Costo

Prezzo Soci CHF 180,00 / Prezzo Non Soci CHF 230,00 p  

CHF 330.– soci / CHF 380.– non soci (2 corsi di Food & Beverage insieme)

Attestato

Attestato di frequenza al corso

Numero minimo partecipanti

6

Attenzione

Le iscrizioni sono chiuse.
Per maggiori informazioni Contattaci.