Cultura del teamwork

Obiettivi
Comporre ed allenare una squadra vincente, cioè fare in modo che gli individui che fanno parte del team riescano ad ottenere risultati superiori alla somma dei contributi individuali, generando sinergie che permettono performance sempre migliori.
- Acquisire una corretta consapevolezza dell’importanza della squadra e della valorizzazione del capitale umano all’interno della propria azienda;
- Imparare a conoscere il gruppo e a fare teamwork;
- Saper conoscere i propri punti di forza e di debolezza nella gestione dell’attività;
- Essere in grado di fare strategia ma soprattutto realizzarla, in altre parole fare management!
Programma
Costruire la cultura del successo in azienda e definire gli obiettivi comuni; l’importanza del leader, della sua comunicazione e della leadership; organizzazione del lavoro (definizione delle fasi di sviluppo e delle procedure) e definizione delle procedure per il controllo dei costi e dei comportamenti; i sistemi di incentivazione; la pianificazione degli impegni e la tendenza a rimandare; analisi dei risultati e della generazione del profitto.
Metodo
Corso teorico e pratico con esercitazioni.
Destinatari
Tutti.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Durata
Date e Orari
08-11-2021 08:30-12:00/13:00-17:00