Copywriting per ristoranti e hotel
Obiettivi
Scrivere testi coinvolgenti, che fanno desiderare di essere già lì, proprio nel tuo hotel o ristorante
Le parole sono potenti se le usiamo per raccontare una storia, esaltare dettagli, infondere fiducia e comunicare stile. Questo corso ti darà l’opportunità di riflettere sulle potenzialità espressive del linguaggio, sull’importanza della parola scritta e del loro utilizzo, per distinguerti!
- Conoscere le basi del copywriting tradizionale e digitale;
- Conoscere i metodi di scrittura creativa mediante casi reali;
- Capire come si scrivono testi che si fanno notare, leggere e ricordare;
- Comprendere l’importanza di trovare un linguaggio differenziante, unico, vero, che sappia generare interesse nelle persone ed emozionarle;
- Essere in grado di utilizzare le tecniche e conoscenze apprese per la propria strategia aziendale.
Programma
Basi di copywriting; metodi di scrittura creativa spiegati mediante esempi del mondo pubblicitario; testi che si fanno notare, leggere e ricordare; esercitazioni pratiche.
Metodo
Corso teorico corredato da numerose case history ed esempi reali, esercitazioni pratiche.
Destinatari
Ristoratori, albergatori, gerenti e persone attive nella comunicazione enogastronomica.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Durata
Date e Orari
16-04-2024 dalle 13:30 alle 17:00