Copywriting per ristoranti e hotel

Obiettivi
Questo corso ti darà l’opportunità di riflettere sulle potenzialità espressive del linguaggio, sull’importanza della parola scritta e del loro utilizzo, per distinguerti!
- Conoscere le basi del copywriting tradizionale e digitale;
- Conoscere i metodi di scrittura creativa mediante casi reali;
- Capire come si scrivono testi che si fanno notare, leggere e ricordare;
- Essere in grado di utilizzare le tecniche e conoscenze apprese per la propria strategia aziendale.
In un mondo ogni giorno più livellato da modelli a cui aderire e strategie da replicare, la capacità di trovare un linguaggio differenziante, unico, vero, che sappia generare interesse nelle persone ed emozionarle, è ciò che conta.
Programma
Basi di copywriting e metodi di scrittura creativa che verranno spiegati mediante l’utilizzo di casi reali.
Scrittura efficacie e persuasiva, consigli e errori da non fare.
Brevi esercitazioni pratiche specifiche per il settore.
Metodo
Narrativo corredato da numerose case history ed esempi reali.
Destinatari
Ristoratori, albergatori, gerenti e addetti alla comunicazione enogastronomica.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Durata
Date e Orari
15-03-2023 dalle 13:30 alle 17:00