Carisma e comunicazione con il cliente

Obiettivi
Come conquistare la fiducia del cliente
Il carisma è un elemento cruciale nelle interazioni quotidiane, soprattutto nel settore della ristorazione, dove la capacità di affascinare e coinvolgere clienti, colleghi e fornitori può fare la differenza. Non si trasmettono solo informazioni ma emozioni che possono rendere speciale l’esperienza del cliente il buon clima all’interno del gruppo di lavoro. Il carisma è quell’effetto che ti rende indimenticabile agli occhi degli altri e comprendere come accrescerlo è una grande opportunità per sviluppare relazioni efficaci e coinvolgenti.
- Scoprire il segreto del Carisma delle persone di successo;
- Sapere come esprimere Carisma nella relazione con i clienti;
- Conoscere quali sono i nemici del Carisma e come gestirli;
- Comprendere “I 7 pilastri del Carisma” come strategia di potenziamento personale;
- Imparare a motivare gli altri esprimendo il proprio carisma in modo efficace.
Programma
Che cos'è il carisma?; carismatici si nasce o si diventa?; cosa influenza il Carisma?; i nemici del Carisma; i 7 pilastri del carisma; fidelizzare il cliente con il tuo Carisma; carisma e motivazione un connubio da scoprire; parole neutre e parole carismatiche; esempi pratici nel contesto ristorativo.
Metodo
Corso teorico e pratico.
Destinatari
Tutti.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Durata
Date e Orari
03-03-2026 dalle 08:30 alle 12:00
10-03-2026 dalle 08:30 alle 12:00
Luogo
Costo
Attestato
Numero minimo partecipanti
