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Carisma e comunicazione con il cliente

Obiettivi

Come conquistare la fiducia del cliente

Il carisma è un elemento cruciale nelle interazioni quotidiane, soprattutto nel settore della ristorazione, dove la capacità di affascinare e coinvolgere clienti, colleghi e fornitori può fare la differenza. Non si trasmettono solo informazioni ma emozioni che possono rendere speciale l’esperienza del cliente il buon clima all’interno del gruppo di lavoro. Il carisma è quell’effetto che ti rende indimenticabile agli occhi degli altri e comprendere come accrescerlo è una grande opportunità per sviluppare relazioni efficaci e coinvolgenti.

  • Scoprire il segreto del Carisma delle persone di successo;
  • Sapere come esprimere Carisma nella relazione con i clienti;
  • Conoscere quali sono i nemici del Carisma e come gestirli;
  • Comprendere “I 7 pilastri del Carisma” come strategia di potenziamento personale;
  • Imparare a motivare gli altri esprimendo il proprio carisma in modo efficace.

Programma

Che cos'è il carisma?; carismatici si nasce o si diventa?; cosa influenza il Carisma?; i nemici del Carisma; i 7 pilastri del carisma; fidelizzare il cliente con il tuo Carisma; carisma e motivazione un connubio da scoprire; parole neutre e parole carismatiche; esempi pratici nel contesto ristorativo.

Metodo

Corso teorico e pratico.

Destinatari

Tutti.

Requisiti

Nessuno.

Insegnante

Rosy Falcone formatrice & Business Coach

Durata

2 mezze giornate

Date e Orari

03-03-2026 dalle 08:30 alle 12:00

10-03-2026 dalle 08:30 alle 12:00

Luogo

GastroTicino, Lugano

Costo

Prezzo Soci 180,00 CHF / Prezzo Non Soci 230,00 CHF p  

Attestato

Attestato di frequenza al corso

Numero minimo partecipanti

8

ISCRIVITI

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