Rockyourfuture

Giornate nazionali alla scoperta delle professioni per promuovere i giovani talenti

In vista degli anni di reclutamento 2022/2023, GastroSuisse e HotellerieSuisse lanciano quest’autunno la campagna nazionale RockYourFuture, che ha lo scopo di supportare i giovani nel processo di scelta professionale. È sostenuto finanziariamente da SEFRI.

Promozione di giovani talenti con RockYourFuture

Durante le giornate dal 18 al 20 ottobre e dal 1° al 3 novembre 2021, si svolgeranno le prime giornate nazionali alla scoperta delle professioni del settore alberghiero e della ristorazione. In questi giorni, i giovani di scuola media otterranno tante informazioni sul nostro settore. Ogni lunedì e martedì, le aziende formatrici organizzeranno tante attività emozionanti come informazioni sulla carriera professionale, workshop e visite guidate. La giornata di mercoledì è dedicata agli stage di orientamento.

Ora dipendiamo dal tuo aiuto: anche tu puoi supportare la prossima generazione e il settore! Tu e il tuo team vorreste partecipare a una o più date di RockYourFuture, fornire approfondimenti e informare i giovani? Attendiamo con impazienza la tua pre-registrazione qui:

Alla pre-registrazione per le aziende
All’iscrizione per le scuole e le persone interessate

Il sito web www.rockyourfuture.ch va online il 15 agosto. Puoi registrarti come azienda formatrice su questo sito web. Lì troverai un’area membri con informazioni dettagliate e assistenza sulle conferenze di scoperta delle professioni. Da questo momento in poi, i giovani possono iscriversi individualmente o come classe scolastica.

Scarica la locandina RYF_Berufserkundungstage_A4-IT!