Impiegato/a di gastronomia standardizzata AFC in base all’art. 33 LFPr

Home » Corsi di formazione per professionisti » Impiegato/a di gastronomia standardizzata AFC in base all’art. 33 LFPr

Il corso di preparazione all’esame finale di tirocinio nella professione di Impiegato/a di gastronomia standardizzata in base all’art. 33 della Legge federale sulla formazione professionale (LFPr) per l’ottenimento dell’ Attestato Federale di Capacità di Impiegato/a di gastronomia standardizzata si può frequentare grazie all'inserimento individuale nelle classi degli apprendisti.

Obiettivo

Impartire tutte le nozioni necessarie per superare l’esame finale di tirocinio di impiegato/a di gastronomia standardizzata, che conferisce al titolare il diritto di avvalersi della qualifica, legalmente protetta di impiegato/a di gastronomia standardizzata con Attestato Federale di Capacità (AFC).

Durata

La frequenza è la stessa pianificata per gli apprendisti (calendario scolastico annuale). L’orario delle lezioni è dalle 8.00-17.00.

Luogo

Le lezioni si tengono presso il Centro Professionale di Trevano-Canobbio.

Costo

Da definire
Dettagli costo:

La quota di iscrizione è da definire e si riferisce ai costi di materiale didattico scolastico.
La tassa d’esame è di CHF 100.00 e va versata prima degli esami (di competenza della Divisione della Formazione Professionale, Breganzona).

Attestato

Attestato di frequenza al corso

Scheda corso

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME FINALE DI TIROCINIO NELLA PROFESSIONE DI IMPIEGATO/A DI GASTRONOMIA STANDARDIZZATA 
La Hotel & Gastro formazione Ticino coordina la raccolta delle informazioni per l’organizzazione della preparazione agli esami finali di tirocinio ai sensi dell'art. 33 della Legge Federale sulla formazione professionale per adulti. 

CONDIZIONI DI AMMISSIONE ALLE PROCEDURE DI QUALIFICAZIONE 
Sono ammessi alle procedure di qualificazione gli adulti che certifichino d’aver accumulato almeno 5 anni d’esperienza professionale complessiva (al  momento dell’esame), di cui almeno 3 anni nel campo della gastronomia standardizzata. Sono ammessi gli stranieri attivi e/o residenti in Ticino da almeno un anno e con permesso valido.  

OBIETTIVI E CONTENUTI 
Obiettivi
Impartire tutte le nozioni necessarie per superare l’esame finale di tirocinio di impiegato/a di gastronomia standardizzata, che conferisce al titolare il diritto di avvalersi della qualifica, legalmente protetta di impiegato/a di gastronomia standardizzata AFC. 
Contenuti
1.    Lezioni di conoscenze   professionali                 
2.    Lezioni di cultura generale                                  
3.    Corsi pratici 
   

Per maggiori informazioni:
 

Attenzione

Le iscrizioni sono chiuse.
Per maggiori informazioni Contattaci.

 

DOWNLOAD