I prossimi corsi a Losone iniziano il 22 novembre 2021

I collaboratori qualificati hanno migliori opportunità di carriera e contribuiscono a una maggiore produttività e qualità dell’azienda. Questo vale in particolare per la situazione attuale. I collaboratori diventano più professionali ed efficienti, vendono meglio la vostra offerta nel Servizio e possono svolgere più mansioni, alleggerendo così il carico di lavoro del team e aumentando la soddisfazione dei clienti – un vantaggio per tutti!

Anche quest’anno ai collaboratori senza un diploma nel settore alberghiero e della ristorazione verrà offerta la formazione di base Progresso per i settori Servizio, Cucina ed Economia domestica nel Canton Ticino. A partire da otto partecipanti, su richiesta sono possibili anche corsi aziendali.

Progresso è finanziato dal programma di formazione continua «formazione-inclusa»: grazie al CCNL, Progresso (del valore di CHF 3’450.-) è completamente gratuito fino alla fine dell’anno per i dipen-denti la cui azienda è soggetta al contratto collettivo nazionale di lavoro CCNL (altrimenti è dovuta unicamente la tassa d’iscrizione di CHF 100.–). Il finanziamento copre anche i costi per il materiale didattico, il vitto, gli eventuali pernottamenti dei partecipanti e gran parte dell’indennità salariale.

Cosa apprendono le persone in formazione e cosa devono essere in grado di fare all’esame?
Tutti i video sono disponibili su YouTube.

I vostri collaboratori hanno una conoscenza del tedesco sufficiente per il corso Progresso? Scopritelo con il Progresso-Game.

Iscrizione e ulteriori informazioni:
Tel. 091 942 48 72, info@formazione.ch
www.il-mio-progresso.ch
https://www.hotelgastro.ch/it/certificato-settoriale-qualificazione-de-base