Lugano, 27 settembre 2025
Alimentazione e servizi: cerimonia per i 133 diplomati nel settore – consegnati i premi ai migliori
È avvenuta il 28 agosto 2025 presso il Palacinema di Locarno la premiazione delle migliori persone in formazione nel settore area alimentazione e servizi anno scolastico 2024-25.
Questo evento ha riunito 133 persone che sono state diplomate e 29 che sono state premiate per aver raggiunto i primi posti in classifica.
La cerimonia ha riunito una parte di tutte le associazioni coinvolte nell’insegnamento nell’area alimentazione e servizi del Centro Professionale Trevano che sono Hotel & Gastro formazione, GastroTicino, Hotel & Gastro Union, HotellerieSuisse e con la consegna degli attestati federali di capacità e i certificati di formazione pratica.
Alla cerimonia erano presenti il Neopresidente di Hotel & Gastro formazione Ticino Gabriele Beltrami, il vicesindaco di Locarno Claudio Franscella, la presidente di HotellerieSuisse Ticino Sonja Frey, il presidente di Hotel & Gastro Union Caner Sevil, per la Divisione della Formazione Professionale e Città dei mestieri Tatiana Lurati-Grassi e per l’Associazione New Ability Giada Besomi con educatrici e ragazze impegnate durante la cerimonia con dei piccoli spettacoli. Presenti anche i rappresentanti del Centro Professionale Tecnico di Trevano, gli sponsor e sostenitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Dopo la cerimonia è stato offerto un aperitivo a tutti i presenti.
Allegata: nella foto tutti i diplomati presenti che hanno ricevuto il proprio diploma nelle professioni di tecnico/a alimentarista, impiegato/a di gastronomia standardizzata, impiegato/a in comunicazione alberghiera, impiegato/a d’albergo, addetto/a e impiegato/a di ristorazione, cuoco/a e addetto/a di cucina (foto AB Marketing).