DETTAGLIO CORSO

Home » Corsi di formazione » Calendario » Corso intensivo "La leadership nell'industria dell'ospitalità"

Corso intensivo "La leadership nell'industria dell'ospitalità"

Obiettivi

Una buona leadership sta diventando sempre più un fattore di successo per un'azienda. Ciò è particolarmente vero per l'industria dell'ospitalità, un'industria gestita dalle persone per le persone. Uno stile di gestione partecipativo e apprezzabile gioca un ruolo chiave nell'attrarre e trattenere i dipendenti adatti e nel costruire un team stabile e di successo. 

Il nostro corso intensivo "La leadership nell'industria dell'ospitalità", adattato al settore, è la risposta al cambiamento dei valori. In sole tre sessioni, vi insegna tutto quello che c'è da sapere sulla leadership e vi permette di metterlo in pratica. Con queste nozioni di base e una cassetta degli attrezzi completa, la cultura manageriale di un'azienda può essere ottimizzata in modo sostenibile e resa adatta al futuro. 

Il corso intensivo consiste in:
- un webinar "Quick-Check Leadership" 
- due giornate di seminario "Leadership Update"

Contenuti del corso: 
• Conoscenza e sviluppo personale
• Principi di leadership
• Concetto di dipendente sostenibile
• Cultura del feedback
• Suggerimenti e strumenti per una moderna gestione dei dipendenti 
• Trasferimento pratico e scambio di esperienze 

Le conoscenze sulla leadership devono essere costantemente rinfrescate e aggiornate. Solo così è possibile adattarsi alle mutevoli esigenze delle nuove generazioni. Il corso intensivo consente di elevare le proprie capacità di leadership a un nuovo livello ed è adatto ai manager esperti che vogliono sfruttare il potenziale della leadership e farne un punto di vantaggio.

Programma

Webinar "Quick-Check Leadership - Riconoscere e sviluppare il potenziale" 

L'elemento centrale del webinar è il test di personalità EASI. Esso consente di conoscere meglio se stessi e gli altri e di utilizzare e promuovere i punti di forza individuali. Ciò consente di sviluppare ulteriormente le proprie capacità di leadership e di allinearle con le personalità dei propri collaboratori. Inoltre, insegna i principi della leadership. 
Il webinar costituisce la base per il successivo corso di due giorni "Leadership Update" con input, ispirazione e strumenti per la gestione dei dipendenti. 

Corso "La leadership nell'industria dell'ospitalità" 
Sulla base della personalità di leadership determinata nel webinar, il concetto di leadership individuale viene sviluppato nel corso di due giorni. Ispirazione, suggerimenti e strumenti sui principi della leadership vengono utilizzati per capire come creare una moderna cultura della leadership in azienda. Ciò include la comunicazione empatica, la cultura del feedback e la gestione delle relazioni, nonché nuovi modelli di orario di lavoro come parte di un moderno sistema di incentivi. In piccoli gruppi si scambiano esperienze pratiche e si riflette sui nuovi approcci. Ciò garantisce un elevato effetto di apprendimento e un rapido trasferimento pratico. 

Metodo

Webinar (online) + 2 giorni di corso in presenza

Destinatari

Tutti gli interessati.

Requisiti

Persone con responsabilità in azienda.

Insegnante

Roberto Cucumazzo consulente e formatore aziendale

Durata

Webinar 2.5 ore + 2 giorni di corso in presenza

Date e Orari

13-05-2024 dalle 14:30 alle 17:00

16-05-2024 08:30-12:00/13:00-16:00

23-05-2024 08:30-12:00/13:00-16:00

Luogo

GastroTicino, Lugano

Costo

Prezzo Soci CHF 290,00 / Prezzo Non Soci CHF 350,00 p  

Il corso è sostenuto da Innotour di SECO che sovvenziona questo corso e, in qualità di soci, beneficiate del prezzo esclusivo di CHF 290.- per l'intero pacchetto.

Un prezzo imbattibile per l'offerta. 

L'offerta di corsi è una misura che rientra nel quadro del piano in cinque punti che abbiamo lanciato per sostenere l'industria dell'ospitalità nell'attrarre più manodopera. 

Attestato

Attestato di frequenza al corso

Numero minimo partecipanti

8

Attenzione

Le iscrizioni sono chiuse.
Per maggiori informazioni Contattaci.