Benvenuti!

Gastroformazione è la sezione di GastroTicino dedicata esclusivamente alla formazione e ai corsi di qualificazione e aggiornamento.

La sua azione permette di alimentare quella voglia di apprendere e di migliorare che insita in ognuno di noi. I corsi, selezionati con cura, permettono di approfondire alcuni aspetti legati all’attualità e alla pratica in azienda.

La scuola esercenti permette di ottenere il diploma di esercente e una solida base formativa per poter gestire con efficienza e competenza un esercizio pubblico.

GastroTicino ha stretto un’importante collaborazione con ATST (Associazione dei diplomati delle scuole specializzate superiori della Svizzera Italiana - www.atst.ch) che permette a tutti i soci di Gastroticino di beneficiare di prezzi favorevoli sui corsi organizzati sia da Gastroformazione che da ATST.

Sono previsti incontri e seminari gratuiti organizzati da GastroTicino per conoscerci e apprendere di più suoi nostri corsi e servizi.

Tutti gli interessati sono invitati ad effettuare l’iscrizione.






Sommelier svizzero della birra®

Sono aperte le iscrizioni al secondo corso di formazione per l'ottenimento del diploma di Sommelier della birra - inizio corso autunno 2018.

Ancora posti disponibili!

16.01.2018
CAS Food & Wine Business Management: aperte le iscrizioni al nuovo percorso formativo

Il Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale annuncia l'apertura delle iscrizioni al CAS Food & Wine Business Management: conoscenze tecniche e capacità gestionali per un settore in continua espansione.

Il CAS Food & Wine Business Management nasce da una collaborazione tra SUPSI, Centro di Competenze Agroalimentari Ticino, Gambero Rosso Academy e GastroTicino ed oltre alla presenza di relatori di prim'ordine sui differenti argomenti, prevede incontri e laboratori con professionisti del settore sia attivi sul territorio ticinese che internazionale.

Scarica il programma qui.

01.12.2017
Nuovo percorso sensoriale e di degustazione mondo birra

La GastroTicino ha il piacere di segnalarvi l’offerta formativa per la materia inerente la birra nella gastronomia, che verrà presentata attraverso una serie di singole serate a tema, con lo scopo di far conoscere la birra come prodotto gastronomico. Le serate sono organizzate in collaborazione con Nico De Backer, sommelier svizzero della birra, titolare di “Il Fiore di Luppolo”.

Scarica il programma completo qui.
13.11.2017
 
 
 
 
GastroTicino
via Gemmo 11
6900 Lugano
T 0041 91 961 83 11
F 0041 91 961 83 25
info@gastroticino.ch
lunedì-venerdì
08.00-12.00 / 13.00-15.00
GastroTicino 2014
Legal Disclaimer - Credits