Social Media per la ristorazione
Obiettivi
- Analizzare un Social Media, cosa da fare e cose da non fare;
- Comprendere come fare un “post” efficiente;
- Comprendere come usare il servizio a pagamento;
- Stilare un calendario editoriale per la propria campagna.
Programma
Durante la lezione i partecipanti avranno modo di partecipare attivamente nell’apprendimento dell’uso di Social Media nel proprio campo d’attività.
Panoramica dei diversi Social Media con le spiegazioni delle loro funzionalità di base; ricerca interattiva tra i vari social per comprendere le attività necessarie per il buon funzionamento e le attività sconsigliate (o errate), spiegazioni dei servizi pubblicitari a pagamento; esercitazione sulla stesura di un calendario editoriale.
Metodo
Corso pratico “workshop” con esercitazioni ed esempi pratici.
Destinatari
Tutti gli interessati al tema attivi nel mondo della ristorazione e albergheria.
Requisiti
Aver partecipato al webinar di introduzione al mondo dei social media;
Conoscenze base dell’uso del pc;
Essere in possesso di un pc con webcam, microfono e connessione internet o tablet o smartphone.
Insegnante
Durata
Date e Orari
15-02-2021 dalle 08:30 alle 12:30