Restaurant Experience - Aumenta il fatturato con la vendita emotiva
Obiettivi
- Creare un ambiente funzionale alla vendita emotiva;
- Saper attivare gli stati emotivi del cliente;
- Utilizzare un linguaggio appropriato per la vendita emozionale;
- Il Menù: da strumento funzionale a strumento di vendita efficace;
- Saper utilizzare tecniche per guidare la scelta dei clienti e vendere di più.
Programma
L’obiettivo di ogni ristoratore è avere la sala piena e aumentare il valore dello scontrino medio.
Il corso si propone di raggiungere questo obiettivo insegnando a soddisfare l’esigenza fondamentale del cliente: vivere un’emozione.
Perché le nostre decisioni al momento di acquisto sono sempre piú emozionali che logiche.
Il corsista saprà così creare un ambiente fertile per sviluppare emozioni positive e persuadere i clienti attraverso l’uso di parole che stimolano la emozioni delle persone, vendere di più e meglio.
Anche il menù, sottovalutato da molti, rappresenta uno strumento di vendita, branding e promozione potente e trasversale: per questo deve essere presentato in maniera impeccabile ed essere studiato alla perfezione.
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche.
Destinatari
Tutti gli interessati.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Durata
Date e Orari
23-05-2022 dalle 08:30 alle 12:30