Psicologia del lavoro
Obiettivi
Sapere che cos’è la psicologia del lavoro e in che modo può essere utile all’interno della propria azienda, essere in grado di analizzare i fattori che ostacolano le prestazioni efficaci e il benessere lavorativo, avere nozioni di base di gestione dei conflitti, apprendere l’importanza di lavorare per obiettivi e di avere nuove modalità di comunicazione con i propri e collaboratori, essere in grado di delegare, negoziare, collaborare e motivare.
Programma
Nozioni teoriche di base, analisi dell’ambiente lavorativo, valutazione delle aree efficaci e quelle che hanno bisogno di correttivi per migliorare, tecniche di Problem Solving, la propria comunicazione con i collaboratori, e la gestione dei rapporti personali, motivazione dei collaboratori, delega e decisione. Inoltre, avere capacità nel pianificare, organizzare e gestire il tempo secondo delle priorità bene definite facilitano il lavoro in équipe.
Metodo
Corso teorico con spunti pratici ripresi dalle esperienze lavorative e personali dei presenti.
Destinatari
Tutti gli interessati.
Requisiti
Nessuno.
Insegnante
Durata
Date e Orari
21-04-2020 09:00-12:00/13:15-16:15