ATTENZIONE: IL CORSO E' STATO ANNULLATO!
Food & Beverage nella ristorazione: marketing e statistiche di vendita
Obiettivi
- Apprendere le nozioni per una corretta pianificazione finanziaria e per una gestione accurata dei costi nel Food & Beverage department;
- Conoscere le tipologie di report aziendali e i loro scopi all’interno del sistema finanziario, strategico e di analisi di un’azienda;
- Essere in grado di applicare le strategie apprese nella propria azienda;
- Avere alcune nozioni base per definire una strategia di marketing per i propri prodotti e servizi.
Programma
Configurazione dei costi: costi fissi e variabili, calcolazione e formule del food cost, pianificazione dei prezzi di vendita, strumenti di misurazione e controllo delle statistiche di vendita (food cost analysis report); analisi dell’andamento aziendale tramite le statistiche della propria azienda; le misure correttive applicabili; il ruolo e la pianificazione del marketing nel settore (accenno sul Marketing Mix, evoluzioni Web del settore), esercitazioni pratiche.
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche.
Destinatari
Tutti.
Requisiti
Conoscenze di base del settore Food & Beverage.
Insegnante
Claudio Cremona esperto del settore, diplomato ASSP e membro delle associazioni USMH e ASSP Ticino
Durata
1 giorno (2 giorni se con il corso Food & Beverage manager nella ristorazione)
Date e Orari
30-03-2021 08:30-12:00/13:00-17:00
Luogo
GastroTicino, Lugano
Costo
Prezzo Soci CHF 180,00 / Prezzo Non Soci CHF 230,00
CHF 330.– soci / CHF 380.– non soci (2 corsi di Food & Beverage insieme)
Attestato
Attestato di frequenza al corso
Numero minimo partecipanti
6