Comunicazione orientata al cliente

Obiettivo
- Comprendere quale comunicazione mettere in atto per capire al meglio i bisogni del cliente ed essere in grado di soddisfarli all’interno della propria azienda;
- Conoscere alcune tecniche dello strumento storytelling e imparare ad utilizzarle;
- Conoscere come comunicare con il cliente a beneficio della sua fidelizzazione;
- Essere in grado gestire le reclamazioni a livello comunicativo e comportamentale.
Programma
La soddisfazione e fidelizzazione del cliente attraverso una comunicazione mirata; come leggere le aspettative del nostro cliente e come interpretare il modo di percepire la realtà dello stesso; come utilizzare il metodo dello storytelling per rendere la nostra comunicazione più efficace; tecniche di gestione delle obiezioni e dei reclami.
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche, role-play e simulazioni e esperienziale nella giornata in presenza.
Destinatari
Tutti gli interessati.
Requisiti
Essere in possesso di un pc con webcam, microfono e connessione internet.
Insegnante
Daniela Guzzetti Dottore in Tecniche Psicologiche, HR Consultant, soft skills trainer, formatrice protocolli Mindfulness (Mindfulness Based Stress Reduction)
Durata
Date e Orari
27-01-2021 dalle 14:00 alle 16:00
09-02-2021 dalle 14:00 alle 16:00
16-02-2021 dalle 14:00 alle 16:00
27-02-2021 dalle 14:00 alle 16:00