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Comunicazione orientata al cliente

Obiettivo

  • Comprendere quale comunicazione mettere in atto per capire al meglio i bisogni del cliente ed essere in grado di soddisfarli all’interno della propria azienda;
  • Conoscere alcune tecniche dello strumento storytelling e imparare ad utilizzarle;
  • Conoscere come comunicare con il cliente a beneficio della sua fidelizzazione;
  • Essere in grado gestire le reclamazioni a livello comunicativo e comportamentale.

Programma

La soddisfazione e fidelizzazione del cliente attraverso una comunicazione mirata; come leggere le aspettative del nostro cliente e come interpretare il modo di percepire la realtà dello stesso; come utilizzare il metodo dello storytelling per rendere la nostra comunicazione più efficace; tecniche di gestione delle obiezioni e dei reclami.

Metodo

Corso teorico con esercitazioni pratiche, role-play e simulazioni e esperienziale nella giornata in presenza.

Destinatari

Tutti gli interessati.

Requisiti

Essere in possesso di un pc con webcam, microfono e connessione internet.

Insegnante

Christian Valentinotti HR Manager, Management Consultant, formatore protocolli Mindfulness (Mindfulness Based Stress Reduction)
Daniela Guzzetti Dottore in Tecniche Psicologiche, HR Consultant, soft skills trainer, formatrice protocolli Mindfulness (Mindfulness Based Stress Reduction)

Durata

8 ore (2+2 ore a distanza e 4 ore in presenza)

Date e Orari

20-10-2020 dalle 14:00 alle 16:00

27-10-2020 dalle 14:00 alle 16:00

11-11-2020 dalle 08:00 alle 12:00

Luogo

Al proprio domicilio (webinar) e GastroTicino, Lugano (presenza)

Costo

Prezzo Soci CHF 170,00 / Prezzo Non Soci CHF 220,00 p  

Attestato

Attestato di frequenza al corso

Numero minimo partecipanti

6

Attenzione

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