ATTENZIONE: IL CORSO E' STATO ANNULLATO!
Comunicare in modo assertivo
Obiettivi
- Conoscere le differenze importanti tra una comunicazione assertiva, una comunicazione passiva e una aggressiva e le conseguenze che l’adozione di ognuno di questi stili di comunicazione comporta nella relazione con le altre persone;
- Essere in grado di gestire reclamazioni, obiezioni e critiche facendo valere la propria posizione e mantenendo una relazione ottimale con l’interlocutore;
- Comprendere l’importanza dell’intelligenza emotiva nel costruire relazioni positive con gli interlocutori;
- Essere in grado di gestire in modo efficace feedback, critiche e richieste nei confronti dei membri del proprio Team.
Programma
L’ascolto e la comunicazione non verbale come elementi fondamentali di una comunicazione assertiva efficace, cosa si intende per intelligenza emotiva e qual è il ruolo nelle relazioni, come gestire un interlocutore arrabbiato, tecniche per la gestione delle reclamazioni, delle critiche e dei feedback, strategie per dire di “NO” e per fare una richiesta.
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche, role-play e simulazioni.
Destinatari
Tutti gli interessati.
Requisiti
Essere in possesso di un pc con webcam, microfono e connessione internet.
Insegnante
Christian Valentinotti HR Manager, Management Consultant, formatore protocolli Mindfulness (Mindfulness Based Stress Reduction)
Daniela Guzzetti Dottore in Tecniche Psicologiche, HR Consultant, soft skills trainer, formatrice protocolli Mindfulness (Mindfulness Based Stress Reduction)
Daniela Guzzetti Dottore in Tecniche Psicologiche, HR Consultant, soft skills trainer, formatrice protocolli Mindfulness (Mindfulness Based Stress Reduction)
Durata
8 ore (4 lezioni da 2 ore)
Date e Orari
27-05-2021 dalle 08:00 alle 12:00
02-06-2021 dalle 08:00 alle 12:00
Luogo
Al proprio domicilio (videoconferenza)
Costo
Prezzo Soci CHF 170,00 / Prezzo Non Soci CHF 220,00
Attestato
Attestato di frequenza al corso