Come farsi trovare sul web
Obiettivi
Conoscere gli strumenti necessari per ottimizzare le pagine del proprio sito web al fine di migliorare l’indicizzazione e la visibilità nei motori di ricerca, saper strutturare un piano editoriale efficace ed avere la competenza necessaria per analizzare le statistiche web e comprendere quali siano le strategie migliori da applicare.
Programma
Tecniche SEO (struttura del sito web e della pagina web, interlinking esterno e interno, la gestione delle immagini, velocità del sito), gli strumenti presenti sul mercato (Google search console, PageSpeed Insights, gtmetrix.com), i contenuti del sito (strategia di Content Marketing, come strutturare i contenuti, le parole chiave, i tecnicismi), le statistiche (Google Analytics, Google search console, comportamenti del mio pubblico, come intervenire).
Metodo
Corso teorico con esercitazioni pratiche.
Destinatari
Gerenti, ristoratori e albergatori, persone attive nel settore food & beverage e nel marketing aziendale.
Requisiti
Conoscenze di base dell’utilizzo di un computer.
Insegnante
Durata
Date e Orari
30-04-2020 dalle 08:00 alle 13:00
07-05-2020 dalle 08:00 alle 13:00