Contributo finanziario al personale sanitario

GastroTicino, durante il difficile momento di chiusura di tutte le attività marzo-giugno 2020, ha ideato la possibilità per tutti gli interessati, di prendere parte a webinar gratuiti incentrati su temi attuali, interessanti e formativi.

La novità è stata percepita positivamente e sono stati organizzati una decina di webinar con una partecipazione di più di 60 persone. Ringraziamo chi ha aderito a queste pillole di formazione a distanza per la loro disponibilità e per la voglia di continuare nell’aggiornamento professionale e personale.

Con l’aiuto di formatori professionisti, che si ringraziano davvero di cuore, tutto questo è stato possibile. Non solo perché hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze a sostegno di questa iniziativa, ma anche e soprattutto perché il loro tempo l’hanno messo a disposizione gratuitamente.
Il loro mancato guadagno è andato a sostenere e finanziare il grande lavoro degli operatori sanitari impegnati durante l’emergenza.

GastroTicino ha così contribuito con un finanziamento a favore del personale sanitario, a quello delle Rega e delle Ambulanze tramite forTinsieme.

 

Questa esperienza ha determinato la possibilità di mantenere l’offerta formativa in modalità online e si continueranno ad offrire corsi di formazione a distanza.

Inoltre, il mondo del lavoro ed in particolare in questo settore, si richiede personale qualificato anche nelle , ragione per cui l’offerta sarà ampliata con questi temi.

Infine, l’ufficio della formazione professionale è fiero di aver potuto dare un sostegno formativo a tutte le persone che sono rimaste a casa, di aver lavorato con formatori eccellenti sia professionalmente che personalmente e di aver potuto contribuire all’accrescimento del benessere di molte persone tramite un contributo finanziario.