I 5 sensi nel piatto e nella vita!

Quest’anno grande importanza all’arte, alla decorazione, al particolare e alle cose belle in cucina e nella vita, perché un tocco di creatività e leggerezza aiuta a superare ogni cosa.
Formarsi per la propria curiosità, per necessità aziendali o per stimoli del mondo del lavoro, porta a grandi risultati professionali e ad una grande soddisfazione personale.

GastroTicino crede che per essere soddisfatti del proprio lavoro occorra crederci e metterci impegno. Noi lo facciamo mettendo a vostra disposizione gli strumenti ideali per ottenere risultati che abbiano un impatto positivo sulla percezione dei servizi della ristorazione, dell’industria alberghiera o di altri settori. Lavorare con passione, professionalità e serietà è la nostra regola, così come costruire la propria formazione sui bisogni specifici, erogata da formatori professionisti, nel luogo più appropriato e nel periodo ideale per i corsisti e soprattutto a costi ragionevoli. Il nostro obiettivo è potenziare la qualità con la formazione, tenendo in particolare considerazione i repentini cambi del mondo economico e adeguando le offerte relative all’innovazione, ai trends e allo sviluppo tecnologico.

Ricordiamo che i nostri corsi sono accessibili sia dai professionisti che da tutti i potenziali interessati per l’apprendimento ed il consolidamento delle conoscenze e competenze.

Per gli anni 2017-2018:
  
  • GastroTicino offre numerose possibilità di scegliere un momento formativo in linea con le necessità aziendali e di organizzare corsi di formazione in base alle proprie esigenze.
  • Continuano le importanti collaborazioni con le associazioni di categoria del settore: hotelleriesuisse (www.hotelleriesuisse-ticino.ch) e Hotel & Gastro Union (www.hotelgastrounion.ch) e con l’Associazione dei diplomati delle Scuole specializzate superiori della Svizzera italiana (www.atst.ch).
  • Continuano anche le collaborazioni con importanti partner come il Dicastero cultura, sport ed eventi e Arcobaleno – Comunità tariffale con sconti sulla frequenza ai corsi!
  • Ogni partecipante riceve un omaggio offerto ad ogni corso frequentato!

Riconosciamo l’impegno e la professionalità dei nostri formatori ai quali va il nostro ringraziamento e un grazie speciale anche a tutti i nostri partner il cui sostegno per noi è determinante! Un grazie particolare anche ai corsisti, che credono nella formazione, alla nostra associazione e a tutti coloro i quali con i loro suggerimenti ci aiutano a migliorare!Un opuscolo di ricette per dare gusto alla tua formazione
           

I corsi offerti sono frequentati da tutti e chiunque li può seguire.

I corsi di formazione
Programmiamo ed organizziamo tutti i corsi di perfezionamento che sono suddivisi in 4 gruppi:

- Corsi di gestione aziendale
- Corsi di perfezionamento professionale
- Corsi di cucina e corsi di sensibilizzazione.

L’offerta formativa è annuale da settembre a giugno.


           
   
Programma corsi 2017/2018


NUOVO - Sommelier svizzero della birra®


NUOVO - Operatore di progetti digital & social media marketing


NUOVO - Percorso sensoriale e di degustazione del mondo birra

            ​


 
 
 
 
GastroTicino
via Gemmo 11
6900 Lugano
T 0041 91 961 83 11
F 0041 91 961 83 25
info@gastroticino.ch
lunedì-venerdì
08.00-12.00 / 13.00-15.00
GastroTicino 2014
Legal Disclaimer - Credits